Intersolar Europe 2024

Il Benin ha avviato un nuovo progetto per la costruzione di quattro centrali solari da 50MW ciascuna

  • 2022-08-11

Queste centrali saranno costruite in diverse località del Paese tra cui Bohicon 15 Mega watt, Parakou 15 Mega watt, Djougou 10 Mega watt e Natitingou 10 Mega watt e la loro costruzione è stata affidata a diverse società tra cui Super Solar, a seguito di una sostenuta richiesta di bandi del programma di sviluppo economico del Ministero dell'Economia e delle Finanze del Benin.


Annunciato in un comunicato stampa la firma di contratti di concessione per lo sviluppo, il finanziamento, la costruzione e il funzionamento di quattro centrali solari in Benin.

Gli impianti fotovoltaici avranno un totale di 50 megawatt e saranno localizzati

I quattro progetti fanno parte del programma del Ministero dell'Economia e delle Finanze del Benin e di altri investitori stranieri,

l'obiettivo del progetto è ridurre la povertà in Benin attraverso investimenti nella crescita economica e sostenibile. e per rifornire alcune località dove c'è una forte mancanza di energia elettrica.


Il finanziamento di 409,5 milioni di euro (421 milioni di dollari) a fondo perduto da parte di investitori esteri (30 milioni di dollari, pari a circa 29 milioni di euro) è fornito dal governo del Benin. I quattro progetti hanno beneficiato anche del sostegno della società

Super Solar che fornirà tutto il 30% dei sistemi di montaggio oltre al supporto della società finanziaria internazionale, un'organizzazione del gruppo della Banca mondiale dedicata al settore privato, e l'istituto finanziario per lo sviluppo.


© Diritto d\'autore: 2024 Fujian Super Solar Energy Technology Co., Ltd. Tutti i diritti riservati

IPv6 rete supportata

top

Lasciate un messaggio

Lasciate un messaggio

    Se sei interessato ai nostri prodotti e vuoi conoscere maggiori dettagli, lascia un messaggio qui, ti risponderemo il prima possibile.