
Il Benin ha avviato un nuovo progetto per la costruzione di quattro centrali solari da 50MW ciascuna
Queste centrali saranno costruite in diverse località del Paese tra cui Bohicon 15 Mega watt, Parakou 15 Mega watt, Djougou 10 Mega watt e Natitingou 10 Mega watt e la loro costruzione è stata affidata a diverse società tra cui Super Solar, a seguito di una sostenuta richiesta di bandi del programma di sviluppo economico del Ministero dell'Economia e delle Finanze del Benin.
Annunciato in un comunicato stampa la firma di contratti di concessione per lo sviluppo, il finanziamento, la costruzione e il funzionamento di quattro centrali solari in Benin.
Gli impianti fotovoltaici avranno un totale di 50 megawatt e saranno localizzati
I quattro progetti fanno parte del programma del Ministero dell'Economia e delle Finanze del Benin e di altri investitori stranieri,
l'obiettivo del progetto è ridurre la povertà in Benin attraverso investimenti nella crescita economica e sostenibile. e per rifornire alcune località dove c'è una forte mancanza di energia elettrica.
Il finanziamento di 409,5 milioni di euro (421 milioni di dollari) a fondo perduto da parte di investitori esteri (30 milioni di dollari, pari a circa 29 milioni di euro) è fornito dal governo del Benin. I quattro progetti hanno beneficiato anche del sostegno della società
Super Solar che fornirà tutto il 30% dei sistemi di montaggio oltre al supporto della società finanziaria internazionale, un'organizzazione del gruppo della Banca mondiale dedicata al settore privato, e l'istituto finanziario per lo sviluppo.
© Diritto d\'autore: 2025 Fujian Super Solar Energy Technology Co., Ltd. Tutti i diritti riservati
IPv6 rete supportata
Scansione su Whatsapp
Scansiona su wechat